skip to Main Content

Nicro ci crede e investe in un nuovo sito produttivo

Vailate, 11 Giugno 2018 – Sono iniziati a Maggio 2018 i lavori per la costruzione della nuova area produttiva Nicro e la previsione è di poter terminare entro fine Luglio.  La nuova struttura, che sorge su un’area di proprietà di 9.000 mq posta di fronte all’attuale stabilimento produttivo di Vailate, occuperà 1.600 mq. Nel nuovo progetto è prevista anche la realizzazione di una zona di decappaggio per manufatti fino ai 20 metri di lunghezza.

All’interno della struttura, dotata di 4 carroponti e di una trave di saldatura al plasma,  saranno presenti 5 squadre di saldatori, completamente dedite all’assemblaggio e alla finitura degli scrubber, torri di filtraggio fumi per il settore navale, uno dei core business dell’azienda di questi ultimi anni.

 

L’investimento è frutto di una precisa strategia aziendale e anche dell’accordo siglato con EcoSpray, titolare del brevetto e leader nel settore della progettazione di questi componenti.

EcoSpray, azienda di proprietà del gruppo Carnival, il più grande operatore al mondo nel settore delle navi da crociera, ha avviato una forte partnership con Nicro che prevede la produzione per i prossimi anni di quattro scrubber al mese, specifici per i grandi cruiser.

 

Il nuovo insediamento permetterà lo stoccaggio del materiale dedicato agli scrubber e assicurerà un processo produttivo più rapido e completo, grazie alla sinergia e vicinanza con lo stabilimento principale, inaugurato nel 2013, che continuerà a produrre le virole che compongono gli scrubber, da trasferire nel nuovo impianto per l’assemblaggio, la saldatura e il decapaggio finale.  Una linea produttiva studiata in previsione di una futura produzione anche di torri di maggiori dimensioni per le navi cargo.

Back To Top