skip to Main Content

PRODOTTI

Muffole e Storte

NICRO Gallery 1
NICRO Gallery 2
NICRO Gallery 3
NICRO Gallery 4
NICRO Gallery 5
NICRO Gallery 6
NICRO Gallery 7
NICRO Gallery 8
NICRO Gallery 9
NICRO Gallery 10
NICRO Gallery 11
NICRO Gallery 12
NICRO Gallery 13
NICRO Gallery 14
NICRO Gallery 15
NICRO Gallery 16
NICRO Gallery 17
NICRO nav 1
NICRO nav 2
NICRO nav 3
NICRO nav 4
NICRO nav 5
NICRO nav 6
NICRO nav 7
NICRO nav 8
NICRO nav 9
NICRO nav 10
NICRO nav 11
NICRO nav 12
NICRO nav 13
NICRO nav 14
NICRO nav 15
NICRO nav 16
NICRO nav 17

La muffola è una parte fondamentale nei forni di trattamento termico in cui si eseguono trattamenti di cementazione, rinvenimento, brasatura, ricottura, tempra, ultratempra, sinterizzazione, ricottura lucida o altri processi simili. Durante questi trattamenti, la muffola può subire sollecitazioni intense, di tipo termico, meccanico e chimico, dovute all’atmosfera attiva nel forno.

I forni a muffola possono avere una forma squadrata oppure cilindrica. I forni più diffusi hanno una camera a parallelepipedo, ma sono comuni anche forni con tetto a volta e ad arco. Esistono, inoltre, forni tubolari inclinabili, apribili e forni di tipo rotativo.

All’interno dei forni rotativi, viene installata la storta, l’elemento maggiore del forno, che confina l’atmosfera e crea il movimento di transito dei pezzi, solitamente verso una tempra.

Come per le muffole nei forni a passaggio, in alcuni forni a camera l’atmosfera attiva deve essere contenuta in una muffola metallica. Le sollecitazioni termiche in zona di riscaldamento e di raffreddamento rapido richiedono adattamenti particolari, ma anche combinazioni di leghe adatti a quest’ambiente difficile.

Nicro si dimostra un partner di assoluta eccellenza grazie ad un’esperienza pluridecennale nella costruzione e nella conoscenza di questi prodotti, come dimostrato dal rapporto di collaborazione con alcune delle più importanti aziende del settore a livello mondiale.

Con personale qualificato e un continuo aggiornamento di impianti e metodologie, come l’introduzione della nuova tecnologia di saldatura Force Tig, possiamo assecondare qualsiasi richiesta. In mancanza di un disegno costruttivo, inoltre, attraverso la reverse engineering potremo rilevare le dimensioni e tutti i dati necessari per procedere alla costruzione di una nuova muffola.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

Aisi 321 (Werkstoff 1.4541)
Aisi 309 (Werkstoff 1.4828)
Aisi 310 (Werkstoff 1.4845)
Avesta 253MA (Werkstoff 1.4835)
Nicrofer 6025HT (Werkstoff 2.4633)
Inconel 600 (Werkstoff 2.4816)
Inconel 601 (Werkstoff 2.4851)
Incoloy 800H

Vuoi realizzare
un progetto su misura?

Contattaci

Altri prodotti

Componenti personalizzate

Scopri di più

Componenti per settore Oil & Gas

Scopri di più

Scrubber settore navale

Scopri di più

Attrezzature per trattamento termico

Scopri di più

Tubi radianti

Scopri di più

Ventole

Scopri di più

Campane, Basi e Diffusori

Scopri di più

Back To Top