Impianti

Il nuovo stabilimento di Vailate copre una superficie di 7.500 m² ed è costruito su un’area di 15.000 m². La modernissima struttura posta sulla facciata anteriore ospita gli uffici di rappresentanza, sale riunioni, ufficio estero, acquisti, ufficio tecnico e amministrazione. Lo stabilimento si sviluppa poi in due ampi spazi ad altezza differenziata per ospitare i macchinari più importanti, destinati alle lavorazioni di grandi componenti.

Il fabbricato collegato all’area uffici ha un’altezza di 10 metri ed è dotato di 3 impianti di sollevamento della portata di 6,3 ton per un altezza utile di 9.5 m., in continuazione l’altra campata con un’altezza di 7 metri, dotata di 3 impianti di sollevamento della portata da 5a 6,3 tonnellate, per un’altezza utile di 6.5 m.

Una vasta aerea semi-coperta agevola le operazioni di carico e scarico dei materiali. Un’autogru idraulica della portata di 15 ton consente la movimentazione di componenti di grandi dimensioni.

Una struttura aziendale razionalmente organizzata che si avvale di macchinari e tecnologie avanzate per la produzione ed il controllo dei manufatti.

Gli investimenti fatti negli ultimi anni non hanno riguardato solo la struttura dello stabilimento, ma sono stati indirizzati verso nuove macchine, sempre più aggiornate e tecnologiche, per poter offrire quella qualità e flessibilità di produzione che sono peculiari dell’azienda e cioè la capacità di fabbricare prodotti su misura per ogni singolo cliente e per ogni tipo di produzione, sulla base di un disegno costruttivo o attraverso la reverse engineering, ricostruendo il disegno sulla base di un manufatto usato.