skip to Main Content

Nicro Spa sostiene la prevenzione al seno

Anche per quest’anno, a livello aziendale vogliamo rinnovare il nostro impegno continuo in investimenti che abbiano un immediato impatto sociale, ambientale e educativo per il nostro territorio.

Per il 2022 ci siamo indirizzati verso un acquisto di notevole importanza in ambito di prevenzione e screening: un ecografo destinato al Centro Senologico – ASST Bergamo Ovest presente a Caravaggio, in Largo Donatori di Sangue.

L’idea, promossa da Angelo Soliveri, Presidente e CEO di Soliveri Srl, Nicro Spa e Tav Vacuum Furnaces Spa, ha potuto contare anche sul fondamentale e prezioso contributo di diverse aziende del network, ovvero Vacuum Spa, Tavengineering Spa, Thermocast Spa, con la partecipazione della Cooperativa Sociale Il Susino.

Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini, e grazie al supporto del Dott. Lodovico Gilardoni, ex primario di radiologia dell’ospedale di Treviglio – Caravaggio, di cui vogliamo riportare le parole:

“In un centro di senologia diagnostica è indispensabile per lo specialista (radiologo-senologo) avere a disposizione due apparecchiature: un mammografo ed un ecografo.

Se è nota a tutti l’importanza della mammografia a seguito di una corretta (ed ormai trentennale) campagna di prevenzione attraverso lo screening, l’importanza dell’ecografia non è affatto minore”

Come in anni passati, l’iniziativa è sostenuta attraverso l’attività di Rotary Club di Treviglio e Pianura Bergamasca, che ha gestito l’operazione in tutti i suoi aspetti.

Un acquisto importante sotto molti punti di vista e che speriamo possa aiutare ad aumentare la sensibilità alla prevenzione e alla salute.

Articoli correlati: Comunicato stampa della Regione Lombardia e Prima Treviglio

Back To Top