skip to Main Content

Una collaborazione vincente: il successo Nicro-Ferroman

Nel mondo dell’industria delle leghe metalliche ad alta resistenza e ad alto contenuto di nichel, poche partnership possono vantare una lunga storia di successo come quella tra Nicro e Ferroman. Sin dai primissimi anni ’90, infatti, questa collaborazione ha prosperato attraverso numerose sfide, plasmando soluzioni innovative per l’industria del trattamento termico e le lavorazioni metalliche. E le premesse sono ottimali per una collaborazione ancora duratura nel tempo, e che finora è stata capace di resistere alla pandemia, alla guerra, e ai notevoli cambiamenti del contesto economico e sociale in corso.

“Abbiamo moltissimi fornitori, ma quando si tratta di alte temperature, lavoriamo molto con Nicro”.

La fornitura di prodotti di alta qualità, la conoscenza avanzata dei materiali metallici ad elevato contenuto di Nichel, e l’esperienza nel settore sono i pilastri su cui in passato si è sempre basata la partnership tra Nicro e Ferroman. L’attenzione alla soddisfazione dei clienti, la tempestività delle soluzioni e la forte etica professionale orientata ai risultati sono invece il presente, ciò che distingue Nicro da tutti gli altri fornitori. Una partnership multilivello, capace di coinvolgere tutti i dipartimenti aziendali, per seguire da vicino i bisogni non solo delle piccole e medie aziende (PMI), ma anche per accompagnare le imprese verso il futuro della loro evoluzione, mano a mano che diventano più grandi e maggiormente strutturate.

C’è un grande senso di collaborazione: se abbiamo un problema con un cliente, qualcuno di Nicro viene a incontrarlo con noi on site. Nicro trova sempre un modo di risolvere i problemi insieme, e ci dà tutto il supporto di cui abbiamo bisogno.

Soluzioni innovative ad alta specializzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e risposte pronte sono quindi il futuro di questa partnership, ciò che ne fa una relazione solida, caratterizzata dal desiderio comune di miglioramento continuo. Soprattutto in ambito di sostenibilità ambientale, un tema divenuto sempre più importante anno dopo anno, e che ha guidato l’acquisizione di clienti molto importanti per Ferroman, e la selezione attenta dei fornitori in progetti di lungo periodo. “I clienti lo chiedono a noi, ma anche ai nostri fornitori e sub-fornitori”.

Un impegno, quindi, non solo a fornire soluzioni innovative nel senso della sostenibilità dal punto di vista climatico ed energetico, dai bioreattori a fornaci completamente elettrificati. L’adozione stessa in Nicro di nuovi macchinari, nuovi edifici e nuove soluzioni dimostrano il tentativo di migliorarsi per essere sempre al passo con le aspettative dei clienti. Come l’introduzione di strategie per ottimizzare il fabbisogno energetico e il livello di emissioni della sede di Vailate, tra la climatizzazione con pompa di calore ad energia elettrica, e l’impianto fotovoltaico per alimentare il fabbisogno energetico degli stabili, e che ha consentito di abbattere notevolmente le emissioni, e di ridurre i costi a carico dell’azienda e dei suoi clienti.

Per la realizzazione di manufatti in leghe d’acciaio ad alto contenuto di nichel in qualsiasi settore, quindi, dal trattamento termico, al settore farmaceutico e chimico, fino a quello ambientale e per il risparmio energetico, contatta Nicro. Da quasi cinquant’anni, Nicro realizza attrezzature specifiche per i forni di trattamento termico, e rappresenta un partner indispensabile, con una reputazione di altissima professionalità e affidabilità grazie all’aggiornamento continuo del personale altamente qualificato, e al controllo meticoloso di tutte le fasi di lavoro e dei risultati ottenuti.

Back To Top