skip to Main Content

Welfare aziendale: un impegno concreto

In Nicro, già da qualche anno, abbiamo approfondito il tema del welfare aziendale, attraverso investimenti e iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e del territorio in cui ci troviamo.

La decisione di avviare un piano di welfare nasce da una reale volontà di condivisione dei benefit con chi ogni giorno contribuisce al successo dell’azienda, e non da motivazioni meramente economiche o di ritorno di immagine. Abbiamo sviluppato una strategia pluriennale per valorizzare ogni membro della nostra organizzazione e renderlo ancora più partecipe.

Come nel 2018, anche quest’anno abbiamo approvato un premio di produzione per tutti i dipendenti, ripartito in egual misura su ognuno di essi. Si tratta di 3.850€ a testa, distribuiti su piattaforma Welfare e quindi godibili a pieno valore: invece di percepire questa cifra come valore lordo in busta paga, i dipendenti possono utilizzare l’intero importo per acquistare un’ampia varietà di beni e servizi.

Un’altra iniziativa sul tema dell’attenzione al benessere dei dipendenti riguarda le nuove divise per tutti gli operatori di produzione, ora certificate e garantite grazie alla collaborazione con una nota azienda nel settore del noleggio tessile. Da questa primavera, infatti, abbiamo stipulato un accordo triennale con la Alsco, società specializzata che fornisce un servizio di ritiro, lavaggio, riparazione e riconsegna delle tute da lavoro.

Rispetto al passato, quindi, i lavoratori non dovranno più preoccuparsi del lavaggio del vestiario da officina, con un notevole risparmio di fatica e impegno familiare e una maggior attenzione alla sicurezza dell’ambiente domestico, dato che le polveri potenzialmente pericolose non entreranno più nelle case e saranno gestite esternamente.

La nostra azienda crede nel benessere delle persone come elemento fondamentale per la buona riuscita del lavoro quotidiano, e all’interno della rete di aziende di cui Nicro è parte, si conferma come riferimento assoluto su queste tematiche.

Nei prossimi mesi sono in programma importanti investimenti a tema ambientale, di sicurezza e tecnologia, di cui parleremo nelle prossime news.

nicro-welfare
Back To Top