Nicro Spa rinnova l’impegno con il “Pacco Solidale” sul territorio
L’aumento del costo della vita, causato dai recenti e sempre più intensi conflitti, ha incrementato il numero di famiglie in difficoltà e aggravato le condizioni di quelle già in precedenza risultavano bisognose di aiuto.
A fronte proprio di questa situazione, con il nostro network di aziende abbiamo deciso di rinnovare l’impegno nell’iniziativa “Pacco solidale”, nata dalla collaborazione durante l’emergenza Covid-19 con il Comune di Caravaggio e il Rotary Club Treviglio e Pianura Bergamasca.
Nuovi pacchi solidali con generi alimentari, di prima necessità e prodotti per l’igiene verranno preparati e distribuiti a tutte le famiglie con fragilità in carico ai servizi sociali comunali.
L’obiettivo è quello di cercare di ridurre il peso dell’inflazione e continuare a sostenere la comunità del territorio di Caravaggio, luogo in cui sono nate e si sono sviluppate le aziende del nostro network: Soliveri Srl, Nicro Spa, Tav Vacuum Furnaces Spa, Tavengineering Spa, Thermocast Spa e Vacuum Spa.
L’iniziativa si va ad aggiungere ad altre azioni recentemente introdotte dal Comune in risposta alle costanti sfide sociali sempre più evidenti.
In Nicro Spa, l’impegno nei confronti della società è quotidiano proprio perché crediamo che ogni piccola azione o singolo gesto che compiamo verso gli altri può fare davvero la differenza per chi sta attraversando un momento difficile.