skip to Main Content

Nicro sponsor per Blu Basket

Inizia la nuova stagione della Remer Blu Basket 1971, di cui Nicro è Gold sponsor da oltre dieci anni.
La società di A2 bergamasca si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un roster rinnovato, ma forte dell’esperienza dei playoff dello scorso anno.

Si prosegue all’insegna della continuità in casa Blubasket. Dopo aver annunciato, già nel mese di marzo il rinnovo di coach Adriano Vertemati (fino al 2020), oggi la società ha confermato l’intero staff al suo fianco, sia tecnico che medico. In panchina, con Vertemati, siederanno ancora il fidato vice Mauro Zambelli (con lui dal 2011/12) e l’assistente Raffaele Braga.

Confermatissimo il capitano Lele Rossi, ed al suo fianco il play Tommaso Marino.
Oltre a loro, sono stati riconfermati Andrea Pecchia, guardia-ala in forte crescita, Luca Cesana, play classe 1997 e gli under Nicholas Dessì, Andrea Mezzanotte e Filippo Nani, già aggregati lo scorso anno alla prima squadra.

Alan Mark Voskuil, guardia tiratrice è il primo acquisto di rilievo della nuova stagione. Nato in Alabama, ma con passaporto danese, ha calcato il parquet di diverse squadre di categoria, imponendosi come uno dei tiratori più letali del campionato, tra cui Reggio Calabria, ultima squadra ad averlo a roster.
Il secondo acquisto da Oltreoceano è l’ala Bryce Douvier, dalla massima serie portoghese. Ala forte di 201 cm, classe ’91 di Denver, vanta un passaporto austriaco.

Da Imola arriva invece l’ex centro Jacopo Borra, 213cm, in grado di garantire presenza in difesa e soprattutto a rimbalzo.

Costante anche la politica di investimenti sui giovani, con la conferma soprattutto del lungo Andrea Mezzanotte, classe 1998 bergamasco che ha guadagnato la medaglia d’argento ai mondiali estivi con la Nazionale Under 19.
Mattia Palumbo, play – guardia diciassettenne, proveniente dalla Stella Azzurra Roma, e Ursulo D’Almeida, classe 2001, in arrivo dall’A.S.D. Basket Club Ragusa, con cui ha conquistato il titolo Under 16 Eccellenza italiano, saranno due importanti riferimenti per il presente e per il futuro della squadra.

Altro tiratore d’eccellenza, ed ex di Teviglio, è Tommaso Carnovali, classe 1993 aggregatosi in estate a causa del fallimento della società Ferentino Basket. Anche per lui, è arrivata la conferma del ritorno ufficiale alla Remer Blu Basket 1971.

La squadra prenderà parte al Girone Ovest, in cui le squadre più temibili sono senza dubbio la Pallacanestro Biella, la Junior Libertas Casale Monferrato, e la semifinalista dello scorso anno Basket Scafati.

Back To Top