skip to Main Content

Nicro: una lunga storia di successo e collaborazione

La filosofia che guida l’operato di Nicro è la cooperazione. È la stretta collaborazione con i clienti, che permette di realizzare progetti, anche complessi, su misura delle vostre necessità. Ed è questa sinergia, che ancora oggi caratterizza e guida la partnership con alcuni dei nostri clienti storici.

Non solo Trasmetal: sono moltissimi i clienti che non hanno più abbandonato Nicro dopo la prima collaborazione, restando, in alcuni casi, fedeli all’azienda e alla sua promessa di qualità per quasi trent’anni.

Nicro: dal 1996, partner per muffole e componenti dei forni per il trattamento termico

Una delle più importanti partnership nel settore del trattamento termico è nata nel 1996 dall’esigenza di progettare un nuovo tipo di muffole per i forni che non avessero problemi di fusione e allineamento durante l’assemblaggio. Una muffola, in un forno di trattamento termico, è infatti una struttura fondamentale per isolare i prodotti da trattare dall’ambiente esterno, progettata per trattenere il calore all’interno del forno e creare un ambiente controllato dove si raggiunge e si mantiene più rapidamente il calore.

Questo ambiente al contempo protegge le parti metalliche o i materiali di lavorazione dagli effetti diretti della combustione, dalla presenza dei gas o da altre influenze esterne. Dalla qualità delle muffole, infatti, non dipende solo la durata e la resistenza del forno, ma anche la qualità del prodotto finale lavorato al suo interno.

Conoscenza, orientamento al cliente e un aiuto per ogni esigenza: le parole chiave della collaborazione Nicro

Eccellenti conoscenze, orientamento al cliente e un aiuto per affrontare ogni esigenza: questa è la base delle partnership di Nicro in un settore, quello del trattamento termico, in cui la qualità dei fornitori influenza quella del prodotto finale.

Eccellenti conoscenze, perché Nicro vanta una lunga esperienza nella scelta e nell’utilizzo dei materiali migliori per ciascun progetto. Soprattutto, nelle leghe di nichel, tra cui la 253MA, l’Alloy 602CA e Alloy601, tutte leghe speciali nichel-cromo utilizzate con sapienza nella realizzazione di componenti e forni industriali per il trattamento termico, grazie alla loro elevatissima resistenza al calore, alla corrosione e all’ossidazione.

Ma anche un orientamento al cliente, con un’ampia offerta di servizi e scelte di personalizzazione, che guardi alle necessità di customizzazione per ciascuna realtà industriale, e ai valori dei clienti. Perché l’abilità nelle saldature è la nostra forza, ma è l’attenzione ai vostri bisogni, non da ultimo quelli di sostenibilità ambientale, che ci spinge costantemente a migliorarci, ormai da quasi cinquant’anni.

Per le tue esigenze e lavorazioni speciali in leghe di nichel, quindi, contatta Nicro. Troverai non solo un partner tecnologicamente avanzato, capace di individuare le soluzioni migliori per le tue esigenze nei settori del trattamento termico, siderurgico, chimico e petrolchimico, energetico e ambientale. L’elevato grado di competenza dei nostri tecnici ti assicura inoltre soluzioni su misura, attente al risparmio energetico ed economico. Oltre a una proficua collaborazione che promette di proseguire per almeno trent’anni.

Back To Top