skip to Main Content

Nicro: partner nei progetti Oil & Gas globali

La storia di Nicro è costellata da continue innovazioni e dall’applicazione dell’azienda a settori sempre nuovi, dalla metallurgia al navale. Ora, in linea con la sua continua evoluzione, Nicro aderisce al Consorzio Oil&Gas Alliance, contribuendo con competenze e prodotti specializzati (torce, scrubber e attrezzature per il trattamento termico) alla realizzazione di impianti petrolchimici, energetici e componenti in ambito navale.

Il Consorzio Oil&Gas Alliance: esperti in progetti O&G complessi

Nel settore Oil & Gas (O&G), il Consorzio ha già dimostrato le proprie competenze multidisciplinari nella realizzazione di progetti gas-treatment, offshore e skid complessi. Le capacità delle aziende partner nel settore petrolchimico, tra cui oggi rientra anche Nicro, consentono al Consorzio di realizzare prodotti e soluzioni su misura con un approvvigionamento one-stop-shop, seguendo un costante approccio di problem-solving.

Dalla progettazione di dettaglio nei servizi di ingegneria industriale ed elettrica forniti rispettivamente da Technoteam srl e Team Engineering srl, alla fornitura di piping package per ambienti critici realizzati presso il sito piacentino di Chero Piping Spa, alla costruzione di skids, cabinets E&I e special equipments realizzati negli yards ravennati di Officine Ravenna Srl (OF.Ra Srl) e DM Srl, O&G Alliance supporta gli EPC italiani e internazionali dalla progettazione di dettaglio, alla realizzazione e commissioning di progetti in ambienti high demanding.

L’apporto di Nicro al Consorzio Oil&Gas Alliance

Nel settore O&G, la conoscenza di Nicro delle leghe d’acciaio ad alto contenuto di nichel assicura ai clienti del Consorzio un’ampia varietà di prodotti di altissima qualità. Dalle torce e accessori per impianti offshore e a terra (Flare-Tip), agli scrubber per il settore navale e forni e attrezzature per il trattamento termico (muffole e storte, tubi radianti, campane, basi e diffusori), Nicro sottopone tutti i manufatti e gli impianti a test chimici, meccanici e non distruttivi (test NDT), per assicurare la resistenza alla corrosione tipica dei processi chimici nel settore petrolchimico.

La O&G Alliance, in fondo, è stata promossa dai principali produttori italiani, certificata ISO e approvata ufficialmente dalla maggior parte delle principali società offshore ed energetiche del mercato globale, tra cui Petrobras, Lukoil, Exxon-Mobil, Saudi Aramco, Shell, Total, Sonatrach, PDO, BP, Chevron. Da oggi, Nicro contribuisce quindi, insieme alle altre società del Consorzio, ad assicurare i migliori standard di qualità e di trasparenza sul mercato petrolchimico.

In un settore in continua evoluzione come l’O&G, la presenza di un partner affidabile come Nicro e di una rete di imprese come O&G Alliance è fondamentale, per venire incontro alle necessità dei clienti più esigenti in termini di elevati standard nell’approvvigionamento e progetti globali. Per consolidarvi come leader del settore petrolchimico, quindi, rivolgetevi ad O&G Alliance contattando Nicro o una delle società partner, e assicuratevi la consulenza e la collaborazione di aziende produttive qualificate di impianti e componenti del settore.

Back To Top