skip to Main Content

Nicro rinnova la certificazione EN ISO 3834-2

Da sempre sinonimo di qualità delle saldature per fusione di materiali metallici, Nicro ha rinnovato anche quest’anno la certificazione ISO 3834-2, già ottenuta nel 2017. Una tappa “obbligata”, per Nicro, per continuare a garantire ai clienti manufatti in leghe d’acciaio ad alto contenuto di nichel ultraresistenti, capaci di resistere all’usura delle attività quotidiane anche in settori con ambienti sottoposti a elevate temperature e fortemente corrosivi.

La certificazione EN ISO 3834 è infatti una norma di processo, di carattere “trasversale”, applicabile a manufatti e settori diversi che stabilisce le “linee guida” per la fabbricazione. La certificazione è composta da 5 parti che si differenziano in base ai requisiti di qualità, che variano da elementari a estesi. Questi ultimi sono quelli presi in considerazione dalla parte 2 della normativa, che è stata la scelta di Nicro, sin dal 2017.

La norma stabilisce infatti i metodi per garantire che i processi utilizzati nella saldatura per fusione siano eseguiti nel modo più efficace e appropriato. I costruttori certificati con lo standard ISO 3834 devono implementare lungo l’intero processo di saldatura un sistema di assicurazione della qualità: si parte dai controlli sui materiali al loro arrivo in officina, e si tengono in considerazione tutti i possibili fattori che potrebbero minare la qualità del prodotto finale.

In questo modo, Nicro ha la certezza che i prodotti realizzati siano conformi ai requisiti di qualità, e solo in questo modo può garantire anche al cliente linee guida univoche per valutare l’effettiva capacità di costruzione, oltre alla garanzia di usare, nelle loro attività quotidiane, manufatti sicuri che non mettano a rischio il benessere dei loro collaboratori, e degli utenti finali.

Con il rinnovo della certificazione, Nicro dimostra attenzione verso la qualità e la garanzia dei suoi manufatti e delle sue opere di saldatura. E la scelta dell’ente di riconoscimento, l’ISS CERT, non è stata casuale: si tratta di un punto di riferimento, in ambito di saldatura. Ente Morale appartenente al gruppo istituto italiano della Saldatura, notificato a Bruxelles (NB 0475) ed Ente accreditato ISO IEC 17021 e ISO IEC 17065, Organismo Italiano Autorizzato dalla Federazione Europea della Saldatura (EWF) e dall’Istituto Internazionale della Saldatura (IIW): per certificare la validità dei propri prodotti, Nicro si è rivolta agli esperti del settore.

Per le vostre aziende, di qualsiasi settore, rivolgetevi quindi a Nicro: componenti per il settore Oil & Gas, scrubber per il settore navale, componenti ad alto contenuto di nickel per il settore siderurgico, solo per citarne alcuni.

Collaborare con Nicro significa trovare un partner altamente qualificato e competente, in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti con prodotti, e progetti, su misura, resistenti e altamente tecnologici.

Contattateci quindi per maggiori informazioni, e date finalmente vita al vostro progetto industriale.

Back To Top